“Nella stessa mattina tre cittadini ci scrivono per lo stesso motivo: nessuno ci ascolta, nessuno ci risponde, nessuno risolve”
Queste le dichiarazioni del consigliere Massimo Sabatini della Lista Eike Schmidt
“Stupisce ricevere nello stesso giorno ben tre segnalazioni che, seppur diverse nella materia trattata, risultano accomunate dalla peggior risposta possibile che un cittadino possa ricevere: l’indifferenza.
Da Via delle Ruote una segnalazione lamenta che da Aprile è stato promesso (dalla Polizia Municipale) un ripristino di semplicissima segnaletica orizzontale, ma che nessuno ha effettuato.
Da Rifredi-Poggetto altri cittadini esasperati rincarano la dose sulle proteste per l’abbandono di Via Bardelli al suo destino di degrado e delinquenza (con presenza di minori) dove nessuno interviene.
Da Via Toselli invece è giunto il grido di allarme di chi da tre anni vive rinchiuso dalla gabbia pericolante del cantiere abbandonato nell’ex palazzo Inpdai, oggi di proprietà Inps, ma su cui nessuno sembra intervenire finché non succede qualcosa di grave.
Possibile andare avanti così? Si attende davvero il peggio? Che in via Bardelli si facciano male o che dal cantiere Toselli volino pezzi di copertura in strada?
Noi come lista civica ribadiamo tutto l’aiuto verso i cittadini e continueremo a essere i loro rappresentanti verso l’amministrazione (abbiamo subito coinvolto sindaca e assessore, ora vedremo) per dare luce laddove essi ricevono buio inascolto”. (s.spa.)