La commissione toponomastica ha votato favorevolmente la richiesta che arrivava direttamente dall’amministrazione comunale, e in primis proprio dal sindaco Dario Nardella, per intitolare un luogo della città a David Sassoli, dando così il via all’iter vero e proprio.
“Un segnale importante di vicinanza e ricordo per la figura di David Sassoli – spiega il presidente della Commissione Toponomastica Mirco Rufilli – recepito immediatamente dalla commissione per valorizzare la sua figura in città. Questo è un modo per ricordarlo non solo come uomo politico ma anche, e soprattutto, come essere umano di altissimo spessore. Fiorentino di nascita, David, avrà presto un luogo a lui dedicato, così da poter rimanere nella memoria cittadina in maniera indelebile per sempre. Ringrazio la Commissione per il lavoro svolto”.
Insieme a David Sassoli la Commissione ha dato il via libera ad un luogo per Teresa Mattei, partigiana, attivista instancabile legata a Firenze per molte vicende, una targa in ricordo di Giorgiana Corsini, ed un luogo per l’ex presidente della Corte dei Conti Francesco Staderini. (s.spa.)