Mossuto (Lega) e Ringressi (Udc): “Baby gang in zona Statuto lancia sassi giù dal cavalcavia fra Viale Cadorna e Via Lanzi. Il Comune installi apposita videosorveglianza sui cavalcavia”

Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del capogruppo Udc nel Consiglio di Quartiere 5, Alvaro Ringressi

“Apprendiamo dalla stampa e dalle segnalazioni dei residenti che gli abitanti della zona Statuto stanno vivendo giornate di preoccupazione e paura: alcuni ragazzini tra i 13 e 14 anni starebbero lanciando pietre sui passanti dal cavalcavia ferroviario fra Viale Cadorna e via Luigi Lanzi. 
Una vicenda che desta forte preoccupazione non solo per i rischi connessi. Vedere dei ragazzi divertirsi in questo modo ci sconcerta e ci sconforta!”.
“Un campanello d’allarme su quanto “poco” di buono si riesce oggi a trasmettere alle nuove generazioni. Visto comunque il sommarsi al diffuso incremento dell’illegalità, di comportamenti irresponsabili e pericolosi per l’incolumità delle persone, chiediamo che l’Amministrazione Comunale, oltre ad implementare rapidamente i provvedimenti ripetutamente richiesti, relativi alla necessità di vigilanza armata, contrasto sia all’emarginazione sia al degrado ambientale, provveda a far istallare sul cavalcavia sopracitato, e su tutti quelli presenti in città, telecamere per realizzare una videosorveglianza attiva sulle 24 ore. Sottolineiamo come sia noto che il degrado ambientale induca comportamenti deviati, asociali e criminali”. (s.spa.)

Scroll to top of the page