Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Come Lega lo diciamo da mesi e mesi che questa Giunta è lontana dai problemi della città. Firenze è stata colpevolmente abbandonata nel degrado generale. La Maggioranza si è come addormentata, quasi soddisfatta dei “suoi danni”. Un Sindaco sempre assente anche in Consiglio comunale, capace soltanto nel farsi scattare qualche foto “di comodo” per le prime pagine dei giornali travestita da elfo di Babbo Natale. Peccato che il suo ruolo sarebbe tutt’altro!”.
“L’analisi uscita da “Il Sole 24 ore” sul tema sicurezza in città ha confermato quanto diciamo da tempo: la sinistra non sa programmare una politica per la sicurezza urbana. In questa città abbiamo oggi gli stessi problemi degli anni novanta, nelle stesse strade e piazze. Di chi è la colpa se non di come il PDS-DS-PD governa questa città ininterrottamente da decenni?? Firenze è ultima per rapine in strada, seconda per furti in negozi, quarta per violenze sessuali e ottava per furti con destrezza. Non dobbiamo aggiungere altro”.
“Questa Amministrazione PD al di là del solito lancio di “fango gratuito” contro la Lega e il Governo non ha saputo fare nulla per rispondere sul tema sicurezza. D’altronde ha preferito fare una “caccia alle streghe”, quantomai inutile, come quella ai gestori di affitti brevi! Questa città peggiora di anno in anno basta parlare con i turisti “mordi e fuggi” che vengono qua per l’arte ed i Musei e poi se ne vanno via rapidamente! Chissà perché…”. (s.spa.)