Mossuto (Lega): “Il Sindaco Funaro conduce una “crociata” contro la proprietà privata ed i gestori di affitti brevi. Affittare la propria casa è legittimo!”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega a Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto 

“Il Sindaco di Firenze Sara Funaro prosegue la sua personale “guerra” alla proprietà privata. In perfetta linea con le teorie di Karl Marx e del manifesto del Partito Comunista. L’intervista odierna del primo cittadino, rilasciata ad un noto quotidiano locale, conferma l’accanimento politico verso i gestori degli affitti brevi annunciando anche la volontà di estendere determinate scelte attuali anche oltre i confini della cosiddetto centro Unesco. Esiste purtroppo un’ampia parte d’Italia (di sinistra) che detesta la libera iniziativa e il profitto, la proprietà privata e la creatività del mercato”.
“Per noi della Lega questa volontà punitiva verso i problemi degli immobili è inaccettabile. Come detto dal Ministro Matteo Salvini: “Ognuno deve essere libero di decidere come mettere a reddito il proprio immobile”. Affittarsi la propria casa, piccola o grande che sia, è legittimo, visto che vige ancora il principio della proprietà privata. Ognuno con il proprio immobile ha diritto di organizzarsi come meglio crede”.
“L’aumento del costo della vita, la chiusura sempre più frequente di attività economiche (botteghe storiche fiorentine), in particolare artigiane, l’introduzione di Ztl sempre più estese e “soffocanti”, l’inefficienza dei servizi e dei trasporto pubblico locale (At Autolinee Toscane) sono tra le cause della fuga dai centri storici e quindi del successo positivo, a nostro avviso, fenomeno degli affitti brevi, e questo è bene ribadirlo. Chi conduce certe crociate in città non si rende conto dei veri problemi come la sicurezza ed il degrado che questa Giunta neanche nomina vista la propria incapacità nel gestirla. Troppo più facile gettare fango sul Governo e sulla Lega”. (s.spa.)

Scroll to top of the page