Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“La stampa racconta di enormi problemi al traffico nella scorsa serata sui viali, con ripercussioni da piazza Gaddi alla Fortezza da Basso a causa di un problema tecnico durante le prove della linea della tramvia della Variante al centro storico. Questo ha provocato un blocco della tramvia all’incrocio tra piazza San Marco e via Battisti, in un’area dove transitano anche gli autobus di At. Caos totale! GEST ha fatto sapere che “i tecnici intervenuti stanno valutando quanto accaduto. La simulazione riprenderà solo quando sarà chiara l’origine del guasto”.
Siamo davanti allennesima dimostrazione di una Giunta che cerca con una assurda “corsa contro il tempo” (e la logica…) di accelerare sull’inaugurazione della linea tramvia vacs prima delle feste di Natale con il solo obiettivo di “mettersi in mostra”, come farebbe un pavone, davanti ai cittadini. Peccato che oltre al fatto che la suddetta linea doveva essere inaugurata mesi e mesi fa, pare evidente che ci siano ben altre problematiche ed urgenze per la viabilità. Sindaco si confronti bene con Gest!
Se questi sono “i regali” di Natale del Sindaco alla città è bene che verifichi attentamente la situazione attuale evitando l’ennesima figuraccia davanti alla città ed ai turisti. Non si può agire con cotanto pressapochismo politico e scarsa organizzazione. Come Lega invitiamo il Sindaco, se non è in grado di inaugurare la linea Vacs, di rinviare il tutto a dopo il 6 gennaio 2025 per non rovinare le feste di Natale e Capodanno ai fiorentini! Grazie”. (s.spa.)