Mossuto (Lega): “Sindaco, il suo nuovo sistema sosta-Zcs è comodo solo per tartassare i cittadini. Perché non ha pubblicizzato sue scelte? Si vergogna?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“Con il nuovo anno, nel 2025 il Sindaco ci “regalerà” una probabile “pioggia” di multe ai cittadini. Vista l’attuale scarsa informazione sul nuovo sistema sosta Zcs e sulle novità economiche riguardanti gli abbonamenti si prevedono una valanga di disagi. Molti, ancora oggi, non hanno compreso nulla e credono ancora ai prezzi precedenti. Perché non è stata fatta una campagna informativa del Comune con un apposito “porta a porta?”. Paura forse della reazione dei cittadini? Adesso sostare nelle Zcs diverse da quelle di appartenenza sarà un salasso! Arrivano quindi ancora una volta solo nuove operazioni per “fare cassa”. Come annunciato dalla stampa, grazie alla banca dati dove saranno presenti tutte le targhe dei veicoli, le verifiche saranno effettuate ora in modo digitale! grazie ad una specie di “Grande Fratello” chiamato “Cerbero”.
“Il nuovo sistema di controllo del Comune utilizzerà sei auto con dispositivi di lettura delle targhe. La sinistra, trovatasi limitata nella gestione degli autovelox grazie alle direttive Ministeriali del Ministro Salvini, ora cerca evidentemente altre soluzioni per controllare in modo “soffocante” la popolazione e multarla”.

“È inaccettabile, calcoli alla mano, che i fiorentini debbano pagare 400 euro all’anno adesso per il medesimo servizio del passato. Una svolta questa che spreme i cittadini come limoni”. (s.spa.)

Scroll to top of the page