Nicola Armentano (Capogruppo PD): “Firenze, città di Pace, deve creare tutte le condizioni possibili per arrivare alla fine delle ostilità tra Israele e Palestina”

“Dispiace leggere certe prese di posizione, da parte di alcuni consiglieri, in merito all’iniziativa in programma sabato prossimo, 24 febbraio, nel Salone dei Cinquecento, “Pace e giustizia in Medio Oriente, focus Palestina”. Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – replica il capogruppo PD Nicola Armentano – presiede l’assemblea di una città di Pace ed è giusto, oltre che doveroso, da parte sua quale Presidente del Consiglio comunale e da parte di tutti coloro che vogliono la pace, che da Firenze si creino tutte le condizioni possibili per arrivare alla fine delle ostilità tra Israele e Palestina. È legittimo mettere in campo energie e voci per chiedere fortemente la Pace analizzando da più parti quanto sta accadendo ed è accaduto in tutti questi anni.

E dispiace che qualcuno pensi che queste iniziative siano di parte. L’unica parte dalla quale tutti dobbiamo stare, e propendere, è quella della Pace.

Non vedo per quale motivo si cerchino occasioni per alimentare polemiche all’incontro nazionale previsto per  sabato prossimo.

Occorre costruire la Pace – conclude il capogruppo PD Armentano – in tutti i modi possibili. E questo messaggio non può non partire da Firenze.

Dispiace che ancora una volta si dia vita a polemiche che non aiutano a costruire un percorso nobile che si sta facendo nella nostra Firenze, città di Pace da sempre”. (s.spa.)

Scroll to top of the page