Nuovo asfalto in via Starnina, via di Legnaia e via Magenta. Interventi anche in via Panciatichi

I principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana

 

 

 

La prossima settimana sono in programma una serie di asfaltature e numerosi allacci ai sottoservizi. 

Per le asfaltature la prossima settimana sono in programma i lavori notturni in via Magenta. Da lunedì 25 novembre al 28 novembre in orario notturno 21-6 la strada sarà chiusa tra via Solferino e Corso Italia. Verrà eseguita sempre in orario notturno l’asfaltatura di via  Starnina e via di Scandicci, ovvero l’intersezione tra le due strade e di entrambe  adiacenza all’incrocio. Per quanto riguarda la mobilità da mercoledì 27 a venerdì 29 in orario 21-5.30 saranno in vigore interruzioni della circolazione in via Starnina (tra via Cosimo Roselli e via di Scandicci) e via di Scandicci (tra via Pisana e via Duccio da Boninsegna). Divieto di transito in via Spinello Aretino (tra via Cosimo Rosselli e via di Scandicci) e via di Legnaia (tra via Maso di Bianco e via di Scandicci. Percorso alternativo via Pisana/via di Scandicci per i veicoli diretti in via di Scandicci lato via Duccio da Buoninsegna: via Pisana-via Masolino-via dell’Olivuzzo-via Duccio da Buoninsegna-via di Scandicci. Itinerario alternativo via di Legnaia/via Maso di Banco per i veicoli diretti in via dì Scandicci: via Maso di Banco-via Nicola Pisano-via Andrea di Bonaiuto-via di Scandicci. Da giovedì 28 novembre, sempre in orario notturno, asfaltatura anche in via di Legnaia. La strada sarà chiusa tra via Maso di Banco e via di Scandicci fino al 30 novembre. Itinerario alternativo via Starnina/via di Scandicci per i veicoli diretti in via di Legnaia: via di Scandicci-via Andrea di Bonaiuto-via Nicola Pisano-via Maso di Banco-via di Legnaia. Percorso alternativo via di Legnaia/via Maso di Banco per i veicoli diretti in via di Scandicci: via di Legnaia-via Maso di Banco-via Nicola Pisano-via Andrea di Bonaiuto-via di Scandicci.

Da lunedì 25 novembre è in programma anche un intervento di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione stradale in via Panciatichi-via Fanfani. Fino al 5 dicembre in orario notturno (21-6) in via Panciatichi sarà chiusa la direttrice verso via Fanfani tra via delle Tre Pietre e via Fanfani. Divieto di transito anche in via Fanfani sulla sola direttrice verso via Pescetti da via Panciatichi al numero civico 2. Viabilità alternativa per via dei Perfetti Ricasoli: via delle Tre Pietre-via Pescetti-via Fanfani-via dei Perfetti Ricasoli. 

Ecco gli altri principali lavori.

Via del Ferrale: inizieranno lunedì 25 novembrei lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 29 novembre la strada sarà chiusa tra via del Donicato e via di Castelnuovo. Percorso alternativo da via del Donicato: via del Donicato-via Zipoli-via di Ugnano-via di Castelnuovo-via del Ferrale; itinerario alternativo da via di Castelnuovo: via di Castelnuovo-via di Ugnano-via dei Pozzi di Mantignano-via del Tabernacolo-via di Ugnano-viuzzo di Ugnano-via del Donicato-via del Ferrale.

Via delle Masse: ancora un allaccio ma alla rete idrica. Da lunedì 25 novembre circolazione interrotta tra via Nuova del Mulino e il confine comunale. Percorso alternativo: via delle Masse-via di Serpiolle-itinerario nel Comune di Sesto Fiorentino-via delle Masse. Termine previsto 29 novembre.

Via dei Servi: anche in questo caso si tratta lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 25 a venerdì 29 novembre sarà in vigore un divieto di transito tra via del Castellaccio e via degli Alfani.

 

Via Panciatichi: inizieranno lunedì 25 novembrei lavori per la posa di cavi in fibra ottica. I lavori saranno effettuati per fasi: nella prima sarà chiusa la corsia esterna alla rotatoria lato numeri civici pari tra la direttrice via Carrara /piazza Mattei e via Da Noli; nella seconda saranno in vigore divieti di sosta e nella terza restringimenti di carreggiata tra il numero 20/A e il 29. Termine previsto 29 novembre.

Via del Loretino: per lavori edili lunedì 25 novembre sarà istituito un divieto di transito da via del Guarlone a via del Crocifisso. In via del Rossellinio scatterà un restringimento mentre sulla direttrice via dell’Olmeto-via di Doccia sarà in vigore un divieto di transito per i mezzi di larghezza superiore a 2,10 metri. Termine previsto 22 febbraio.

Via Maffia: per l’allestimento di un cantiere edile lunedì 25 e martedì 26 novembre la strada sarà chiusa tra via Sant’Agostino a via di Santo S pirito.

Vai Suor Maria Celeste: lunedì 25 novembreorario 9-15 è in programma la potatura di alcune piante con l’interruzione della circolazione da largo Fermi a via San Matteo in Arcetri. Itinerario alternativo per raggiungere via Suor Maria Celeste lato via San Matteo in Arcetri: via San Leonardo-via Viviana-via Pian dei Giullari-piazza Volsanminiato-via Pian dei Giullri-via San Matteo in Arceti. Itinerario alternativo per raggiungere via Suor Maria Celeste lato largo Fermi: via San Matteo in Arcetri-via Pian dei Giullari-piazza Volsanminiato-via Pian dei Giullari-via Righini.

Lungarno Vespucci: per sollevamento materiali con autogru dalle 23.30 di martedì 26 alle 5 di mercoledì 27 novembre circolazione interrotta tra via Melegnano e piazza Ognissanti. Percorso alternativo per i veicoli diretti in piazza Goldoni: Ponte Vespucci- lungarno Soderini-via Lungo le Mura di Santa Rosa-via Don Cubattoli-Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-Ponte alla Carraia-piazza Goldoni. 

Via Ghini: inizieranno martedì 26 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con istituzione di un divieto di transito tra via Parlatore e via Beccari. Cambio di senso in via Baccari che, tra via Webb a via Ghi, diventerà a senso unico verso verso via Webb. Termine previsto 30 novembre. Itinerario alternativo via Webb-piazzetta del Pomario-via Beccari. 

Via degli Orti Oricellari: per il sollevamento di materiale in orario notturno dalle 21 di martedì 26 alle 6 di mercoledì 27 novembre scatterà la chiusura tra via Palazzuolo e via della Scala. 

Via della Concezione: ancora un allaccio alla rete idrica con istituzione da mercoledì 27 novembre di un divieto di transito dal numero civico 5 a fine strada. Termine previsto 3 dicembre. 

Via Mario De Bernardi: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 27 novembre a martedì 3 dicembrescatteranno un restringimento e un senso unico da via Primo Settembre a via Lauro Alfonso De Bosis. Percorso alternativo per raggiungere via Mario De Bernardis: via Primo Settembre-via Pratese-piazza Magrini-via Ferrarin-via Lauro Alfonso De Bosis-via Mario De Bernardis.

Via di Cammori: sempre per allaccio idrico mercoledì 27 novembre scatterà un divieto di transito da via di Brozzi e via della Sala. Termine previsto 3 dicembre. 

Via Tavanti: per lavori con piattaforma aerea sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre(orario 9-19) sarà chiusa la corsia tra piazza Leopoldo e via Celso per la sola direttrice verso via Celso. Chiusura anche in piazza Leopoldo nella semicarreggiata centrale da via Giannia via Tavanti nella direzione verso quest’ultima strada. (mf)

Scroll to top of the page