“Esprimiamo profonda soddisfazione per la stipula della concessione, avvenuta oggi alla presenza degli assessori Danti e Paulesu, da parte del Comune dei locali di Via Palmieri per l’avvio di “Casa Rider” è il commento di Vincenzo Pizzolo, Caterina Arciprete e Giovanni Graziani, consiglieri di AVS Ecolò.
“Il progetto proposto dalla Nidil CGIL in partenariato con Altro Diritto, Cat, Oxfam e Nosotras, mette insieme: tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, ed in particolare di una categoria come quella dei ciclofattorini spesso invisibili e che ancora necessita di interventi normativi importanti, integrazione (corsi di lingua italiana) e inclusione sociale tramite percorsi per l’accesso ai diritti sociali (permesso di soggiorno, accesso alla casa, alla sanità ). Tutto questo avviene in sinergia con i servizi del Comune di Firenze e delle altre istituzioni competenti”.
“Casa Rider – aggiunge Pizzolo – oltre ad essere luogo di aggregazione, ristoro e riparo per i lavoratori del settore del food delivery, è una ulteriore e chiara dimostrazione di come questa amministrazione voglia lasciare il segno nell'ambito delle politiche per il lavoro e delle politiche sociali”. (s.spa.)