Podismo, domenica 15 dicembre torna la Firenze-Fiesole-Firenze

Ritrovo all'impianto sportivo Cerreti (viale Manfredo Fanti) alle 8, partenza alle 9

Torna, domenica 15 dicembre, l’appuntamento con la manifestazione podistica e ludico-motoria, organizzata da AiCS e che unisce Firenze a Fiesole su tre percorsi per ogni livello di preparazione. Giunta alla 44ª edizione, la Firenze-Fiesole-Firenze è stata presentata in Palazzo Vecchio.

"Un appuntamento ormai consolidato, una delle gare che caratterizzano il periodo natalizio - ha ricordato l'assessora allo sport Letizia Perini - ogni anno i tantissimi partecipanti hanno anche  l'opportunità, nel nome dello sport, di ammirare un paesaggio meraviglioso grazie ad un percorso che si dipana tra alcune delle strade più spettacolari e affascinanti che uniscono Firenze e Fiesole".

"Una manifestazione sportiva - ha sottolineato la sindaca di Fiesole Cristina Scaletti - che da 44 edizioni unisce grazie a AICS lo sport e la conoscenza del nostro territorio, ma soprattutto che, con il suo tracciato, rappresenta il legame profondo che c'è tra Fiesole e Firenze. Sono molto contenta di poter vivere questa corsa, questo grande e bell'evento di sport, da sindaca della mia città, oltre che da appassionata atleta".

"Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con quella che oramai è diventata la classica delle gare podistiche durante le festività natalizie - ha dichiarato il presidente del comitato AiCS di Firenze Andrea Faggi - la Firenze-Fiesole-Firenze, giunta alla sua quarantaquattresima edizione, da sempre propone un percorso suggestivo ricco di fascino, arte e cultura: da Campo di marte fino a Fiesole, e ritorno. Ogni anno sono più di un migliaio di podisti, grazie anche al prezioso contributo di molte associazioni sportive, risponde presente all'appello di AiCS Firenze, per trascorrere insieme una giornata di sport, divertimento, benessere e socialità". "Colgo l'occasione - ha concluso Faggi - di ringraziare i volontari del comitato di Firenze che ogni anno di adoperano con grande partecipazione allo svolgimento della manifestazione. Un valore imprescindibile, da sempre, per la nostra gloriosa associazione".

Quest'anno il programma prevede la classica gara competitiva di 18 chilometri (con chip per rilevazione tempi e classifica finale), la corsa non competitiva sempre di 18 chilometri (senza rilevazione tempi e classifica) e una camminata ludico motoria di 6 km.
La partenza e l'arrivo della corsa saranno all'impianto sportivo Cerreti, in viale Fanti, di fonte al settore Maratona dello stadio Franchi: il ritiro dei pettorali è previsto dalle 7.30 alle 8.45, la partenza è fissata alle 9 per la corsa e le 9.05 per la camminata.
Pacco gara per i primi 600 iscritti a una delle attività previste. Premi per i primi classificati nella corsa competitiva e per le società. Per tutti i partecipanti sono previsti premi a estrazione.

 

Per iscrizioni e info: https://www.aicsfirenze.net/firenze-fiesole-firenze-2024/

(fn)

Scroll to top of the page