Si è svolta presso l’Istituto statale d’istruzione secondaria Galileo Galilei di Firenze la cerimonia di consegna dei premi intitolati a Sara Milo, la studentessa fiorentina vittima della strada nel 2015, alla sua prima vacanza con gli amici a Marina di Donoratico.
Oltre a docenti e dirigenti dell’Isis Galilei e dell’associazione Sara Milo, hanno partecipato alla cerimonia il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, l’assessora all’istruzione Sara Funaro, l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, e i rappresentanti dell’Associazione Gabriele Borgogni.
Il Premio Sara Milo nasce nel suo ricordo. Grazie ai professori della scuola che hanno voluto ed ideato insieme ai genitori di Sara questo riconoscimento, giunto alla sesta edizione, che non ha solo un valore economico a due allievi ma anche, e soprattutto, vuole richiamare l’attenzione sulla sicurezza stradale.
“Sono ormai anni – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – che, come Amministrazione comunale, siamo impegnati per promuovere azioni in favore della sicurezza stradale. Questa giornata in ricordo di Sara ci invita a riflettere sulle responsabilità che si ha quando ci si trova alla guida di un mezzo”. (s.spa.)