È stato pubblicato in rete civica l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla partecipazione alla Consulta del Comune di Firenze per il contrasto ad ogni tipo di discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+.
“È molto importante per l’Amministrazione – sottolinea il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – dotarsi di uno strumento di confronto e di ascolto con tutte quelle realtà attive con proprie caratteristiche per valorizzare l’univocità dell’individuo, l’integrazione, la promozione dei diritti delle persone che si riconoscono nella comunità LGBTQI0+, perché purtroppo dobbiamo prendere atto che, ancora oggi, sono frequenti atteggiamenti di contrasto, di avversione e perfino di odio”. Tutte le informazioni al link: https://www.comune.fi.it/pagina/partecipazione/consulte
La presentazione delle proposte di candidatura alla “Consulta per il contrasto ad ogni tipo di discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+” per il periodo 2022-2024 devono pervenire all’indirizzo mail: presidente.consiglio@comune.fi.it entro le ore 12 dell’8 marzo 2022. (s.spa.)