Osservato un minuto di silenzio
“Sento il dovere, consigliere e consiglieri di ricordare nel Consiglio comunale di oggi – ha detto il presidente Luca Milani – tre persone che ci hanno lasciato in questi giorni e che hanno avuto verso la città di Firenze, per motivi diversi e con intensità diversa, un legame profondo; ricambiato nell’affetto e nella stima.
Un pensiero per il professor Pasquale Mennonna, un luminare della neurochirurgia in città, vera e propria colonna dell’ospedale di Careggi. Tantissimi sono stati i pazienti che, negli anni, si sono affidati alle sue mani e hanno potuto avere salva la vita. Uomo dotato di una grande umanità verso i più fragili. Aiutare le persone malate e in difficoltà è stata la sua missione. Tutta la città si è unita alla sua famiglia a dimostrazione di tutto il bene che ha fatto.
Un abbraccio commosso alla famiglia di Sinisa Mihajlovic, che ha allenato la Fiorentina, e che ha combattuto la sua battaglia personale con grande forza, diventando esempio per tante persone.
Infine – ha concluso il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – un ricordo per Mario Sconcerti morto sabato per un malore improvviso a 74 anni, fiorentino ma in esilio volontario a Roma, giornalista sportivo, cronista, commentatore ma anche il primo caporedattore della redazione fiorentina di Repubblica nel 1988, incaricato da Eugenio Scalfari. Ci uniamo alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore”. (s.spa.)