“Le ruote panoramiche in Toscana – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – non godono di un buon passato, viste le vicende giudiziarie a Grosseto e lo stop prematuro ad Arezzo. Il bando dell’Amministrazione però coglie tutti di sorpresa: che senso ha una ruota panoramica di 35 metri al Piazzale Michelangelo senza turisti? Un flop preannunciato”.
“Questa proposta – continua – è una mancanza di rispetto per quelle esigenze quotidiane che i fiorentini chiedono nelle piazze, soprattutto a seguito delle misure imposte dal Governo centrale, motivo per cui auspico che Nardella abbandoni l’idea del “Luna Park” al Piazzale tra funivie e ruote panoramiche e torni ad occuparsi delle soluzioni concrete, come aprire la ZTL e far respirare il commercio del Centro Storico”.
“Diventa oltremodo imbarazzante – conclude Bussolin – la previsione della quota del biglietto da destinare al “Fondo Rinasci Firenze”, perché dovevano essere i grandi mecenati a donare soldi per la rinascita della città. Invece oggi Nardella quei soldi li chiede ai fiorentini stessi, una richiesta inaccettabile. Dove sono i grandi mecenati?”. (s.spa.)