Sabato 9 giugno nel Salone dei Cinquecento la premiazione della 53° edizione del Premio Internazionale “Le Muse”

Andrea Ceccarelli (Presidente Consiglio comunale): “Un premio importante che è anche un riconoscimento alla carriera per chi si è distinto nelle varie discipline”

Annunciati dal presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli e dalla fondatrice del Premio Accademia Internazionale “Le Muse” Giuliana Plastino Fiumicelli i nominativi del 53° Premio Internazionale “Le Muse” che saranno premiati nel corso della cerimonia solenne che si terrà in Palazzo Vecchio - Salone dei Cinquecento sabato 9 giugno 2017 alle ore 17.00.

Un premio importante che è anche un riconoscimento alla carriera per chi si è distinto nelle varie discipline. Ospitiamo volentieri – spiega il presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelliin Palazzo Vecchio personaggi illustri che si sono distinti nel campo della letteratura, delle arti, delle scienze, del cinema e della televisione. E' l'occasione per celebrare un riconoscimento nato nel 1965 quando sindaco della nostra città era Giorgio La Pira. Oggi continuiamo con questa bella tradizione – conclude il presidente Ceccarelliche ormai ha varcato i confini nazionali e che è molto apprezzata anche all'estero”.

Quest'anno verranno premiati Sergio Galbiati, Pierangelo Scatena, Giacomo Marramao, Luca Pignatelli, Mietta Sighele, Alessio Boni, Michail Jurowski, Nicoletta Maraschio, Pompea Santoro, Stefano Grifoni, Gianni Quaranta e Leone Pompucci. (s.spa.)

Scroll to top of the page