Scale mobili per Forte Belvedere, Fratelli d'Italia: "Pronti a valutare il progetto purché compatibile con il paesaggio e l'ambiente"

Draghi, Cellai e Marcheschi: "No a cremagliere, funicolari o seggiovie"

"Le scale mobili per raggiungere punti panoramici sono presenti in altre città vicine quali Siena e Perugia. Sono molto difficili da gestire e mantenere, ma è innegabile che portino benefici soprattutto alle persone con difficoltà motorie. Ovviamente se realizzate con tutte le garanzie statiche e nel rispetto dell’ambiente.
Siamo pronti a valutare il progetto, se ce ne sarà uno. Basta che il Comune dimostri che non siano le solite chiacchiere da bar e che la burocrazia o le discussioni interne non blocchino tutto (vedi la ormai mitologica pensilina di Isozaki all'uscita degli Uffizi). Non ci dimentichiamo che l’idea di un collegamento veloce tra Forte Belvedere e il lungarno era già “frullato” in mente al PD più di dieci anni fa senza poi arrivare a nessuna conclusione".

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, del consigliere Jacopo Cellai con il vicepresidente dell'assemblea nazionale del partito Paolo Marcheschi

(fdr)
 

Scroll to top of the page