Semaforo ingresso autostrada, Cellai (FdI): "Come nel gioco dell'oca, si torna alla casella di partenza"

"Dopo gli annunci, si scopre oggi che si è di nuovo alla ricerca dei finanziamenti perché i lavori possano iniziare"

Semaforo ingresso aeroporto, l'assessore Giorgetti: "Cantiere bloccato per la rinuncia delle ditte (21 agosto 2021). Ingresso all'aeroporto, a marzo il nuovo bando per l'eliminazione del semaforo. L’assessore Giorgetti in consiglio comunale: “Il progetto esecutivo in giunta il 22 febbraio poi l’avvio della gara”. Nel secondo semestre del 2022 l’inizio dei lavori di Autostrade per l’Italia per lo svincolo di Peretola (7 febbraio 2022).

"Questi alcuni dei titoli che ritroviamo in rete civica se si effettua la ricerca su 'semaforo ingresso autostrada'. Noi di Fratelli d'Italia abbiamo pressato la giunta, negli anni, per capire se questa telenovela potesse trovare un lieto fine, ma oggi dopo il question time svolto con l'assessore Giorgetti dobbiamo ancora una volta riportare brutte notizie. Come nel gioco dell'oca si è tornati alla casella di partenza: dopo gli annunci di cui sopra, siamo tornati alla ricerca di finanziamenti per avviare i lavori". Lo dichiara il consigliere di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai.

"E' lo stile Nardella: tonnellate di annunci roboanti per poi regalare alla città dei bei pugni di mosche. Un fallimento totale, quello dello svincolo autostradale. Invitiamo il nostro sindaco a fare meno proclami su lavori faraonici e di concentrarsi sulle reali esigenze dei fiorentini. Nel frattempo, ancora non si sa per quanto, per entrare in autostrada dal principale ingresso della città ci si dovrà fermare al semaforo. Aspettando il prossimo annuncio" conclude Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page