“Dopo due giorni dalla votazione i consiglieri comunali non hanno ancora ricevuto il testo esatto della mozione n. 619 sul giardinetto di via Galliano che è stata votata mercoledì pomeriggio.
Abbiamo ricevuto un testo emendato – spiega la vice presidente del Consiglio comunale Silvia Noferi – che non corrisponde né a quanto letto dal Presidente della Commissione Ottava né a quanto scritto dal Presidente della Commissione Sesta in un suo comunicato stampa.
La confusione che si è creata sul testo votato, dopo gli emendamenti presentati dal Partito Democratico, è stata evidenziata subito in Commissione dai consiglieri che hanno votato contrario e dalla sottoscritta tramite e-mail direttamente alla segreteria della Commissione che avevano chiesto di ricevere il testo emendato.
Ad oggi – aggiunge la vice presidente del Consiglio comunale Silvia Noferi – ancora nessuno sa quale sia stato il testo finale del documento messo in votazione e questo non può passare sotto traccia.
Questo comportamento dei presidenti e delle segreterie è inammissibile e come vice presidente vicario del Consiglio Comunale – conclude Silvia Noferi – è mio dovere evidenziarlo e renderlo pubblico, a tutela del voto di tutti i consiglieri”. (s.spa.)