Sinistra Progetto Comune: "Area verde San Lorenzo a Greve: oltre 1600 firme ignorate?"

"Ieri il sollecito a un'Amministrazione che non ha dato riscontri a una richiesta forte, che merita di essere quantomeno ascoltata"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Filippo Zolesi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 4

"A dicembre temevamo che potesse finire così, ma volevamo attribuire il dubbio al nostro essere realtà "di opposizione". Invece al momento il Sindaco e Palazzo Vecchio risultano silenziosi, rispetto alla richiesta del Comitato Area Verde San Lorenzo a Greve, sostenuta da oltre 1.600 firme.

La preoccupazione è legata alla decisione della maggioranza di "tirare diritto" rispetto alla trasformazione di un'area verde (l'unica della zona) con l'edificazione di un luogo di culto.
La cittadinanza si è posta in modo dialogante e propositivo, ma sta trovando solo un muro di silenzio.

Confidiamo che in queste ore possa arrivare un riscontro, ci sembra talmente scontato il dovere dell'Amministrazione da non voler arrivare direttamente in Consiglio con un question time. Ovviamente non ci sottrarremo, se nel corso della settimana continuassero a mancare le risposte". (fdr)

Scroll to top of the page