Il consigliere delegato dal sindaco per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli ricorda il compleanno di Artusi
“Oggi è un giorno speciale per tutta la città, uno dei grandi personaggi che stanno raccontando la nostra storia compie gli anni: Luciano Artusi.
Artusi – ricorda il consigliere delegato per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli – ha appena concluso e presentato il suo centunesimo libro, “Tabernacoli a Firenze”, dove ho avuto l’onore di scrivere la prefazione. Un libro scritto insieme a due giovani e talentuose fiorentine Elena Petrioli e Patrizia Messeri. Un libro che, ancora una volta, va a raccontarci le curiosità di ogni angolo della nostra città, a confermare come il nostro Luciano, ricchezza della città di Firenze, ci abbia consegnato con ogni suo libro un patrimonio indelebile della nostra storia e tradizione.
Caro Luciano, 101 libri sulla nostra città: grazie, grazie, grazie per tutto quello che hai fatto, che fai e che farai per valorizzare la nostra amata Firenze.
Grazie – conclude il consigliere delegato per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli – per la tua generosità e divulgazione e grazie per la tua fiorentinità mai paga e sempre genuina”. (s.spa.)