Un emendamento approvato oggi alla Camera dei Deputati indica il taser come strumento da adottare per i corpi di polizia locale. Lo dichiara il capogruppo e segretario provinciale della Lega Federico Bussolin.
“Quando come Lega abbiamo incontrato i cittadini ai gazebo per presentare la nostra proposta di dotare i nostri vigili del reparto anti degrado di taser, sono state decine le persone accorse per firmare e segnalare problemi legati alla scarsa sicurezza e allo spaccio – spiega Bussolin –. Il Taser sta dimostrando di essere uno strumento fondamentale di difesa per le forze dell’ordine. È necessario dotarne anche la polizia municipale, troppo spesso in balia di aggressioni da parte di malviventi”.
“La guerra tra bande di spacciatori alle Cascine, il cui ultimo ‘edificante’ episodio è la sassaiola che ha visto coinvolti i bimbi che uscivano domenica scorsa da una rappresentazione al Maggio Musicale, è solo uno degli esempi per i quali il taser potrebbe rivelarsi uno strumento efficace e decisivo. Di fronte alla legislazione che va avanti su questo fronte, il Comune di Firenze non resti con le mani in mano” conclude Bussolin. (fdr)