“Serve lanciare un grande messaggio di pace domani, domenica 27 febbraio dalle 17”
“Lanciata dal sindaco Dario Nardella, a margine dell’incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo, come Partito Democratico – spiega il capogruppo Nicola Armentano – aderiamo convintamente all’invito, anche sulla spinta dei tanti cittadini che ci hanno chiesto un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale, su un intervento contro la guerra in atto in Ucraina.
Domani pomeriggio, alle 17, saremo presenti alla manifestazione, a carattere regionale, per la pace con ritrovo in piazza della Signoria. Ci saranno alcuni sindaci che hanno partecipato al forum, la comunità ucraina e il sindaco inviterà anche la comunità russa che vive a Firenze per chiedere, tutti insieme, la Pace.
Sarà importante – conclude il Capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano – riempire piazza della Signoria e lanciare ancora una volta da Firenze, da sempre città del dialogo e della pace, un appello a tutte le forze democratiche per un rinnovato impegno, a livello diplomatico, che chieda immediatamente il “fermate il fuoco” in Ucraina”. (s.spa.)