“Siamo pienamente d’accordo nella valutazione dell’importanza della finalità sociale che la realtà di Fuori Binario ha, pertanto l’intervento dell’amministrazione è molto importante e registra un ulteriore attenzione a queste realtà che hanno un importante impatto sui temi del sociale nella nostra città.
Esperienza di profonda importanza di valore culturale, ha affermato l’assessore Paulesu, che lavora sul rispetto e sull’estensione, dando voce a chi di solito non ce l’ha.
Fuori Binario è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Firenze, con una tiratura di circa 2300 copie, nella sua redazione di 25 persone ben 5 di loro hanno intrapreso un percorso per iscriversi all’ordine dei giornalisti pubblicisti grazie alla pubblicazione dei loro articoli sul giornale; l’associazione, inoltre, attraverso la distribuzione del pacco alimentare sostiene 74 nuclei familiari, partecipa dunque in modo attivo a molti progetti sociali.
In questi ultimi periodi, continua Paulesu, ho avuto modo di incontrare l’associazione per cercare una soluzione e con l’assessore Danti abbiamo deciso di intraprendere un percorso che, nel corso dei prossimi anni, porterà l’abbattimento del canone di concessione fino all’80% valorizzando il valore culturale dell’esperienza, aprendo alla cittadinanza le attività che lì vengono svolte”. (s.spa.)