Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani presente sia alla cerimonia inaugurale che a quella conclusiva
Dal 13 al 17 luglio Firenze ospita il XLIII congresso internazionale Pueri Cantores, previsto fin dal luglio 2020 e rinviato a causa della pandemia.
Il congresso è la massima espressione della federazione internazionale: 2500 giovani provenienti dai quattro continenti si ritroveranno per dar vita ad un programma di manifestazioni che animeranno la città: concerti ma anche momenti di preghiera e messe in piazza della Signoria, in piazza Ognissanti e presso le chiese di San Ferdinando, in piazza e presso la Basilica di Santa Maria Novella, sul sagrato di San Lorenzo, presso i santi Michele e Gaetano e presso la chiesa di Santa Felicita al Ponte Vecchio con cori provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Spagna, dalla Germania, dalla Svezia, dall’Austria, dal Messico e da altri Paesi.
“Firenze, la città di Dante, si appresta ad ospitare un evento unico. Il canto liturgico corale – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è un punto di riferimento di vita e d’ispirazione per il futuro. Siamo lieti di ospitare in città tanti giovani cantori, ed i loro accompagnatori, che si sono perfezionati in un tipo di canto particolare e che sicuramente sarà apprezzato dai fiorentini e dai turisti dato che molti concerti si terranno all’aperto”.
Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani parteciperà alla cerimonia inaugurale domani, mercoledì 13 luglio, alle 20,30, in piazza della Signoria ed calla cerimonia conclusiva che si terrà presso la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, domenica 17 luglio alle 11. (s.spa.)