Il finanziamento del Cipe permetterà di completare l’operazione Murate e di realizzare 40 nuovi appartamenti in via Rocca Tedalda
Recupero degli ultimi 16 alloggi rimasti da ristrutturare alle Murate, realizzazione di 40 nuovi alloggi nel complesso ERP di via Rocca Tedalda e ristrutturazione di 32 appartamenti da destinare ad alloggi: questi gli interventi che saranno realizzati con gli 11.064.040 euro in arrivo al Comune dal Cipe per realizzare edilizia popolare.
Una cifra molto importante che consentirà di portare a termine il recupero dell’ex carcere delle Murate, in cui saranno in tutto 106 le case popolari. I lavori di fattibilità e la progettazione sono già partiti. Nel dettaglio, alle Murate saranno recuperati 12 alloggi, collocati nei piani dal primo al terzo della cosiddetta Y, e 4 appartamenti, che danno su via Ghibellina. Con questi lavori il complesso dell’ex carcere sarà completamente riqualificato. I 16 alloggi si aggiungeranno ai 90 già ristrutturati e assegnati.
In via Rocca Tedalda, invece, saranno demoliti 32 appartamenti e realizzati 40 nuovi alloggi di varie superfici (per nuclei familiari formati da un minimo di due persone a un massimo di 5) a cui si aggiungerà la ristrutturazione di 32 alloggi ERP volano (alloggi di risulta) in cui saranno trasferite le persone che attualmente risiedono negli appartamenti di via Rocca Tedalda.