“Dispiace che nonostante i ripetuti casi di cronaca e le false promesse di chi governa, Piazza Santo Spirito sia stata nuovamente teatro di degrado e scarsa organizzazione”. Non usa mezzi termini Federico Bussolin, Capogruppo della Lega, in relazione alla denuncia dei residenti di Santo Spirito dopo i festeggiamenti del 25 Aprile.
“Se questa è la premessa per i mesi più caldi – continua Bussolin – siamo molto preoccupati: non solo il Comune non è in grado di garantire un bagno pubblico aperto 24 ore su 24, ma non siamo nemmeno riusciti a far rispettare il sagrato della Basilica, tornando così indietro di anni”.
“Ribadiamo la necessità di una cancellata – conclude Bussolin – posta a tutela del sagrato e della Basilica di Santo Spirito, perché le misure adottate fin qui dall’Amministrazione si sono rivelate inconcludenti. Chiederemo inoltre agli organi competenti di vietare ogni altro utilizzo di Piazza Santo Spirito per le manifestazioni, perché è evidente che per una certa parte politica il rispetto non esiste, e Firenze invece vuole e pretende rispetto”. (fdr)