“Dichiarazioni di Nardella ambigue e incomprensibili, posizione approvata dal Consiglio comunale diversa e molto chiara”
“Nardella – dichiarano i Consiglieri del Gruppo Centro Emanuele Cocollini, Antonio Montelatici ed il Capogruppo Ubaldo Bocci – non può tenere i piedi su due staffe. Non può dire che si va avanti con la nuova pista a Peretola e poi affermare che vuole il predominio di Pisa tra gli scali toscani che, fra l’altro, operano in un sistema integrato visto che la proprietà è la stessa.
Le dichiarazioni del sindaco – continuano Cocollini, Montelatici e Bocci – sono incomprensibili. Ci chiediamo, ma Nardella con chi sta? Con i fiorentini o con Enrico Letta che aveva proposto una metropolitana leggera per collegare Firenze all’aeroporto di Pisa, facendo intendere che per Peretola non ci sarebbe stato sviluppo? Non accettiamo questa ambiguità e chiediamo un chiarimento proprio al sindaco sullo sviluppo dell’aeroscalo di Peretola. Lo sviluppo dell’aeroporto fiorentino è necessario per non compromettere lo sviluppo della città. Questo è anche quanto è stato approvato dal Consiglio comunale, anche su nostra proposta, e che impegna l’amministrazione fiorentina a lavorare in quella direzione.
Non possiamo – concludono Cocollini, Montelatici e Bocci – più permetterci altri ritardi ed ambiguità su un’infrastruttura fondamentale per la città. Basta incertezza; chiediamo, una volta per tutte, chiarezza sullo sviluppo di Peretola e per questo presenteremo nuovamente una mozione impegnativa per il Sindaco”. (s.spa.)