Aeroporto, Mugnai e Cellai (Forza Italia): “Insensato tirare in ballo la Commissione Europea. Nuova pista indispensabile per Firenze e per la Toscana”

“Per noi la Politica è concretezza e le questioni si analizzano sulla base degli elementi oggettivi che caratterizzano i progetti. Quello del nuovo aeroporto di Firenze è stato fermato dalle sentenze della magistratura sulla base di una serie di motivazioni di carattere prevalentemente amministrativo in merito alle procedure connesse alla VIA, ma non sulla validità del progetto per la nuova pista e sull’assetto dello scalo” affermano l’On. Stefano Mugnai e il Capogruppo a Palazzo Vecchio di Forza Italia Jacopo Cellai.

“Non ci risulta – spiegano Mugnai e Cellai – che la Commissione Europea abbia alcuna titolarità per esprimersi sul progetto dell’aeroporto di Peretola e tirarla in mezzo significherebbe avallare un'invasione di campo sulle nostre libere scelte regionali e nazionali”.

“Continuiamo a ritenere centrale  la costruzione della nuova pista di Peretola non solo per Firenze ma per l'intera Toscana e auspichiamo di arrivare alla presentazione del nuovo progetto nei tempi più rapidi, per non continuare a far pagare ai Toscani ‘'evidente incapacità del Pd e della Sinistra che hanno governato la nostra regione in tutti questi anni senza riuscire a fare  nulla di concreto se non i ricorsi promossi dai Sindaci del PD che hanno favorito l'ennesimo stop dell'aeroporto” concludono gli esponenti azzurri. (s.spa.)

Scroll to top of the page