Aggressione agli agenti della Polizia di stato. Alessandro Draghi (Capogruppo Fratelli d'Italia): “Più protezione ma anche leggi più severe e punizioni più esemplari per chi aggredisce”

“L'ennesima aggressione agli agenti della Polizia di Stato durante un controllo ad un cittadino straniero in zona stazione Santa Maria Novella riapre il problema dell'allarme sicurezza a Firenze. Gli agenti di Polizia – sottolinea il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi con il consigliere provinciale Sap Franco Biagioni – chiedono più protezione ma anche leggi più severe e punizioni più esemplari per chi aggredisce gli uomini in divisa che sono in servizio. Non solo. Ai poliziotti in servizio mancano le protezioni adeguate per la difesa personale come i guanti anti-taglio o i giubbotti antiproiettile. Spesso sono gli stessi agenti che sono costretti a comprarsi, da soli, perché non in dotazione, i guanti ed i sottocamicia”.

“Una situazione non più tollerabile – aggiungono Draghi e Biagioni – che sta portando coloro che sono sempre in strada per difenderci all'esasperazione. Gli agenti sono stanchi di essere aggrediti in servizio e di arrestare persone che poi saranno scarcerati immediatamente. Sarebbe opportuno dotare le divise di micro telecamere e occorre ridare agli agenti la giusta dignità per svolgere un servizio, che lo ricordiamo, è per la sicurezza dei cittadini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page