Aggressione omofoba. Donata Bianchi (Presidente Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione): “Adottare il regolamento delle carriere alias, come chiesto da oltre un anno e mezzo”

“Ho appreso dalla stampa dell’aggressione omofoba avvenuta nella notte tra sabato e domenica e che ha coinvolto una coppia gay e un gruppo di tre giovanissimi aggressori. Credo che questo episodio - spiega la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi – abbia matrice ben diversa da quella di altri episodi recenti, altrettanto gravi e drammatici. È un’aggressione frutto di una cultura di odio e discriminazione che interroga il mondo adulto e le stesse istituzioni. Solidarietà ai giovani vittime dell’aggressione, vicinanza a tutta la comunità lgbtqia + e preoccupazione per i tre ragazzini autori, questi sono i sentimenti che mi sento di esprimere. La Consulta comunale della comunità lgbtqia + ci ha giustamente sollecitato più volte a non abbassare la guardia, a investire in sensibilizzazione e valorizzazione della visibilità della comunità.
Il lavoro delle associazioni è prezioso e vitale per tutti noi, come Love my way ognuna di esse offre un contributo importante che le istituzioni devono facilitare e sostenere. A noi fare la nostra parte, è in questa prospettiva che mai mi stancherò di chiedere all’amministrazione e all’Assessora competente – conclude Donata Bianchi – di arrivare finalmente all’adozione del Regolamento delle carriere alias, come chiesto da oltre un anno e mezzo e come previsto dal nuovo contratto della funzione pubblica. So che ci siamo quasi, arriviamo in fondo, anche questo aiuta a costruire il percorso contro ogni discriminazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page