Il cantante pop cinese Jonnie Jiang ha ricevuto dal sindaco Dario Nardella le Chiavi della città. L’onorificenza è stata consegnata domenica scorsa, durante un concerto al teatro del Maggio musicale il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che sostiene le famiglie dei bambini che ogni anno si recano a Firenze per essere curati ed assistiti all’Ospedale Pediatrico Meyer.
Tra gli ospiti della serata, anche il presidente del Consiglio Regione Toscana Eugenio Giani, il viceconsole della Repubblica Popolare Cinese di Firenze Zhou Haiyan, i fratelli Filippo e Niccolò Ricci, il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori, l’amministratore delegato di Shanghai Creative City Leyi Wang, il console onorario d’Israele Luigi De Santis, l’imprenditore Alessandro Bastagli, il presidente di Italia Comfidi Nico Gronchi, il vicedirettore generale di Banca CR Firenze Guido De Vecchi, l’imprenditore Anthony Zhang, Ron Fromm, presidente Associazione calzaturieri di New York.
“E’ un onore aver consegnato le Chiavi della città al cantante Jonnie Jiang, che conosco da tempo e di cui ammiro talento e grande cuore – ha commentato il sindaco -. Grazie a questo concerto abbiamo rinsaldato i già fecondi rapporti tra Firenze e Cina e abbiamo contribuito a raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti, che si occupa di accogliere gratuitamente i parenti dei bambini che vengono ricoverati per lunghi periodi all’ospedale pediatrico Meyer. Firenze ancora una volta si è dimostrata pronta alla solidarietà”.
Gli organizzatori Gabriele Poli, Luigi De Santis e Jim Issler danno già l’appuntamento al prossimo anno. L’evento è stato patrocinato da: Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Campi Bisenzio e con il sostegno de Consolato Repubblica Popolare Cinese a Firenze; top sponsor è stato Stefano Ricci.