"Il Comune intende chiudere e mettere in sicurezza l’edificio?"
"Non per parafrasare il famoso film di Rosellini, ma la situazione negli stabili di Via Cambray Digny nel Quartiere 2, pare proprio similare alla situazione di sgomento e di abbandono ripreso nella pellicola 'Roma Città Aperta'. Dopo la segnalazione pervenuteci da alcuni cittadini siamo stati a verificare lo stato di abbandono della Scuola Don Milani, in via C. Digny. Il cancello risulta aperto così come la scuola che risulta aperta e “visitabile” in tutta la sua interezza” affermano il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi insieme al capogruppo al Q2 Simone Sollazzo.
“Ci chiediamo come sia possibile che una scuola versi in uno stato di abbandono così, ma soprattutto come il Comune non abbia provveduto a mettere in sicurezza l’area e sigillare le parte onde evitare l’accesso” proseguono i consiglieri.
“Vogliamo segnalare la facilità con cui vi si accede, unitamente alla posizione in prossimità al Checkpoint di Via Venosta, che spesso è utilizzato da senzatetto per passare la notte. Dopo tutte le occupazioni abusive dell’ultimo periodo del Quartiere vogliamo crearne una nuova in Via Aretina? Ci attiveremo quanto prima per chiedere la messa in sicurezza dell’edificio” concludono Draghi e Sollazzo. (fdr)