Alessandro Draghi (Fratelli d’Italia): “Alla Costoli meglio la vigilanza privata”

“Gli agenti di Polizia municipale si occupino di altre faccende”

“Apprendo dalla stampa che l’Assessore Perini si è recata, dopo le proteste di bagnini e personale a causa di alcuni episodi di violenza, presso la piscina Comunale Costoli. Ritengo che la soluzione trovata di impiegare maggiormente forze della Polizia Municipale sia sbagliata. Come altre e molte strutture sportive occorrerebbe impegnare degli addetti alla sicurezza che siano stabili per tutta la durata dell’apertura dell’impianto.

Ci avviciniamo a Ferragosto e si è appurato, nei recenti anni, dell’aumento significativo di furti nelle abitazioni, sia in centro storico, come nelle zone più periferiche e constatato il diffuso disagio dei cittadini nell’abbandonare la casa per le vacanze per paura di subire furti con scasso e intrusioni.
Per questo invitiamo l’amministrazione comunale a creare una task force della polizia municipale che, in raccordo con la forze dell’ordine, si occupi esclusivamente di: prevenire furti nella proprietà privata e la protezione delle attività commerciali, invece di distogliere le forze per la piscina comunale”. (s.spa.)

Scroll to top of the page