Fratelli d’Italia: “Bene i parcheggi interrati e pertinenziali, no a due metri dall’Arno”
“Troppo alto il rischio che si allaghi, molto invasivi due piani interrati in piazza del Cestello” così esordisce il vice presidente della commissione mobilità Alessandro Draghi, che comunque rimarca la sua fiducia complessiva riguardo ai parcheggi pertinenziali di cui Palazzo Vecchio si farcisce la bocca.
“Tanti discorsi il Pd ha fatto dal 2016 riguardo ai parcheggi interrati e pertinenziali ma, ad oggi, esiste solo quello di piazza Savonarola, tutto il resto è teoria. Ci sono tante aree sparse nei 5 quartieri, già identificate con una delibera per cui nulla è stato ancora fatto.
Se il sindaco ha seguito a bacchetta la Soprintendenza all’Artemio Franchi, allora come si comporterà dopo che Pessina ha definito impattante un'opera in area Unesco, a pochi metri dall'alveo dell'Arno.
E' il luogo non adatto – conclude Draghi – non l’oggetto; so benissimo dei problemi di parcheggio di San Frediano, ma sono quasi più unici che rari, i parcheggi interrati accanto ai fiumi, è indispensabile trovare un’altra collocazione che sia utile al rione, anche a ridosso dei viali di circonvallazione”. (s.spa.)