Ci risiamo. È bastata la pioggia della scorsa settimana per far ritornare l’incubo allagamenti nelle case Erp di Via Pistoiese zona Le Piagge. Chiederemo conto della situazione delle manutenzioni a carico di Casa S.p.A. lunedì prossimo in Consiglio Comunale
“Abbiamo appreso a mezzo stampa, da video che circolano sui web e da alcuni residenti che ci hanno direttamente contattati che a seguito delle piogge di inizio settimana scorsa ben due alloggi popolari di Via Pistoiese sono stati allagati ed è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco per districare la situazione” così i pentastellati Roberto De Blasi e Lorenzo Masi.
“Sembra che gli allagamenti siano stati causati dalla rottura dei collettori dell’acqua di alcuni alloggi popolari, ma purtroppo non si tratterebbe del primo caso. Più volte infatti le famiglie si sono rivolte a Casa S.p.A. e al Comune per denunciare lo stato di degrado e abbandono degli alloggi in cui risiedono”.
“Che dire? La situazione sarebbe imbarazzante se non fosse così grave. Abbiamo sollecitato l’Assessora alla casa Albanese tante di quelle volte sul tema delle case popolari che davvero abbiamo perso le parole” prosegue De Blasi.
“Lunedì torneremo sul tema perché qui è in gioco la salute delle tante famiglie che a pieno titolo occupano gli alloggi di Via Pistoiese. Si parla di appartamenti che presentano muffa, infiltrazioni d’acqua, umidità, intonaci caduti e quant’altro”.
“Chiederemo conto sugli interventi di manutenzione da parte di Casa S.p.A. ma vogliamo anche conoscere quali siano le intenzioni del Comune per salvaguardare e tutelare la salubrità e sicurezza delle famiglie residenti”. (s.spa.)