Allarme smog a Firenze, Arianna Xekalos (capogruppo M5S): “Sforata la centralina di via Ponte alle Mosse”

A Firenze, relativamente alle polveri sottili, sono stati sforati i limiti ben tre volte nel 2017. Sempre un dato piccolo e irrilevante se non fosse che nel campo scientifico, al contrario, è un dato rilevante e grave” afferma Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Da cosa dipende? Siamo sicuri che il Partito Democratico, per ora al governo della nostra città, sia almeno in parte il responsabile per le scelte adottate negli ultimi 4 anni.

Il PD ha dimostrato di essere incapace di mettere in piedi misure efficaci per tutelare la salute dei cittadini. In questi anni abbiamo assistito alla decimazione del nostro patrimonio arboreo, alla bocciatura di proposte con cui chiedevamo l’installazione di centraline per rilevare la qualità dell’aria ed alla bocciatura di proposte per riorganizzare il trasporto pubblico che va incentivato e agevolato e non invece ricordato solo come smezzo per migliorare il traffico” continua Xekalos. “Già nel 2016 avevamo fatto presente che il piano antismog adottato non sarebbe stato sufficiente, poi gli si è affiancato il nuovo regolamento sul patrimonio arboreo che ha contribuito a questo disastro.

È doveroso – conclude Xekalos – che questa Amministrazione si assume le proprie responsabilità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page