“Da più di una settimana stiamo segnalando lo smaltimento illecito di due pali, che sembrerebbero essere di amianto, senza che nessuno metta in sicurezza l’area”
“Secondo fonti scientifiche l’amianto, in qualsiasi quantità, è da ritenersi molto pericoloso perché si tratta di un materiale che è cancerogeno al 100%. Risulta, conseguentemente a ciò, quantomai imperativo e perentorio rimuovere smaltimenti illeciti di tale materiale che può causare danni all’ambiente e alla salute delle persone”. Lo ricordano Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio e Simone Sollazzo, capogruppo di Fratelli d’Italia al Quartiere 2.
“Ciò che abbiamo scoperto ha dell’incredibile: da più di una settimana, nonostante le numerose segnalazioni, due pali di amianto restano abbandonati nel giardino di Via Bronzetti a pochi metri da una panchina dove quotidianamente “sostano” bambini, anziani e chi aspetta l’autobus. Perché, in più di una settimana, nessuno ha provveduto a mettere in sicurezza l’area?” proseguono i Consiglieri.
“L’Assessore all’Ambiente Giorgio è troppo impegnato nella faida interna al Partito Democratico, dopo il congresso dello scorso weekend, per vigilare sui disservizi e i ritardi di Alia e dei tecnici comunali? Si ricorderanno forse, mentre sono chiusi nel palazzo a litigare per le poltrone, di pensare anche al bene e e la salute dei cittadini?” concludono Draghi e Sollazzo. (fdr)