“Sei mesi fa ho segnalato all’amministrazione la presenza di cattivi odori, che i lavoratori del Mercato di San Lorenzo sono costretti a respirare ogni giorno, provenienti dal Parcheggio del Mercato Centrale.
Il parcheggio era sempre allagato e sporco, per l’insufficiente capienza dei pozzi neri e bianchi. Era un problema esistente già prima della riqualificazione del Mercato Centrale, ma che con la sua realizzazione è andato peggiorando.
L’Assessore Bettini nei primi mesi del 2018 ci aveva detto che l’amministrazione era a conoscenza del problema, aveva elaborato dei progetti, presentati poi alla Soprintendenza e a breve sarebbero partiti i lavori” afferma Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.
“Finalmente i lavori, che sono durati tre mesi, sono finiti, peccato che la situazione sia rimasta la stessa, identica” aggiunge la capogruppo Xekalos.
“Neanche una settimana fa hanno levato i cantieri e domenica c’erano già fuoriuscite dai pozzi e il conseguente cattivo odore insopportabile.
Come possano i commercianti sperare di poter continuare a lavorare in questa zona? Vanno tutelati e non lasciati soli!
I turisti – conclude Arianna Xekalos – giustamente evitano di passarci per evitare di respirare certi odori, ma questo comporta danni sia ai ristoratori che ai commercianti.
È un problema serio, di igiene pubblica, a cui l’Amministrazione deve provvedere urgentemente”. (s.spa.)