Ancora furti a Novoli, Bussolin e Chelli (Lega Salvini Firenze): “Situazione insostenibile”

Questa mattina alle 2:45 presso Via Mariti è avvenuto l’ennesimo furto ai danni di un esercizio economico. A denunciarlo è lo stesso proprietario che, esasperato e dopo aver sporto denuncia, ha segnalato la vicenda ai consiglieri della Lega.

I commercianti sono esasperati – dichiara il Capogruppo a Palazzo Vecchio della Lega Federico Bussolin – perché in questa fase dove sono costretti a chiudere, a rispettare il coprifuoco e, non da ultimo, a pagare le tasse di quest’anno e del prossimo, non possono vedersi garantito il diritto alla sicurezza”.

Trovo imbarazzante – continua – che per tutta risposta l’Amministrazione abbia fatto un copia-incolla delle proposte sulla sicurezza relative all’anno precedente. In mezzo ai “faremo, vedremo, diremo” rimane un dato oggettivo: Firenze vanta la triste medaglia d’argento per numero di reati denunciati. Immagino che per l’incisività la nostra amministrazione meriterebbe il cucchiaio di legno. Presenteremo – conclude Bussolin – una interrogazione per chiedere, nuovamente, le soluzioni attuate dall’amministrazione sul tema”.

Questa denuncia – dichiara il Consigliere della Lega per il Quartiere 5 Matteo Chelli – si somma alla costante attività portata avanti dal nostro Gruppo. Non da ultimo abbiamo chiesto all’Amministrazione dove fosse finito il progetto dei Comitati di vigilanza composti dal vicinato nonché dei tavoli per la sicurezza nei quartieri. Ci è stato risposto che a causa del Coronavirus i tempi si sono dilungati, ma per i delinquenti invece i tempi si sono velocizzati eccome e, purtroppo, Novoli si trova quotidianamente in cima alle notizie di cronaca. Per questo – conclude Chelli – chiediamo l’immediata attivazione dei tavoli per la sicurezza permanenti, al fine di portare al dibattito le testimonianze di chi, oggi, si sente insicuro a Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page