Andrea Asciuti (Capogruppo Gruppo Misto): “Ho richiesto maggiori controlli notturni nell’area della stazione centrale”

Sull’ennesimo caso di violenza avvenuto nei pressi della stazione di Santa Maria Novella è intervenuto il capogruppo del gruppo misto Andrea Asciuti che ha chiesto, all’amministrazione più controlli in quell’area.
“Un lavoratore di Mc Donald’s è stato, infatti, accoltellato perché gli era stato intimato di consegnare il portafoglio. Davanti a questi lavoratori, che percepiscono anche un stipendio basso – ha sottolineato Andrea Asciuti in Consiglio comunale – occorrono più vigili o poliziotti davanti al Mc Donald’s. Come ha spiegato l’assessora Benedetta Albanese si è trattato di un episodio inaccettabile. Da parte dell’Amministrazione comunale c’è l’impegno ad un potenziamento delle pattuglie su tutto il territorio comunale, non solo nella zona di Santa Maria Novella. Sono reati odiosi contro la persona che attengono alla sicurezza pubblica. La polizia municipale concorre per garantire sicurezza ai cittadini. Per quanto riguarda l’area della stazione è stata intensificata la presenza della polizia municipale anche da con pattuglie in borghese del reparto anti degrado. Le pattuglie vengono diversamente impiegate a seconda delle criticità che devono affrontare. Rimane, comunque, alto l’impegno da parte dell’Amministrazione.
Personalmente – conclude il capogruppo del gruppo misto Andrea Asciuti – ho suggerito di predisporre una pattuglia fissa tutta la notte perché la situazione in quella zona non è tranquilla e chi ci lavora non può rischiare di morire”. (s.spa.)

Scroll to top of the page