Andrea Asciuti (Gruppo Misto): “Protesta in Borgo Ognissanti. Urgente intervenire per garantire sicurezza a cittadini e commercianti. Spostare gli steward in orario notturno”

Un centinaio di residenti e commercianti si sono riuniti in Borgo Ognissanti per un flash mob di protesta. Saracinesche abbassate, fischietti, cori e cartelloni. I manifestanti hanno interrotto brevemente il traffico, chiedendo più controlli e leggi per contrastare la microcriminalità. In Borgo Ognissanti il numero di spaccate sarebbe di oltre 30 nell’ultimo anno.

“Purtroppo la zona – spiega il consigliere del gruppo misto Andrea Asciuti – non riesce più a reggere la situazione e sono sempre più frequenti furti alle macchine e spaccate alle vetrine. Torno a chiedere di spostare gli steward in orario notturno, sarebbe un intervento rapido per cercare di tamponare questo intervento negativo nella zona. Gli steward dovrebbero essere di ronda dalle 19 alle 7 del mattino. Coloro che commettono atti criminosi sono, spesso, balordi che durante il giorno sono nel parco delle Cascine e che vengono con i tombini a spaccare le vetrine. Personalmente ho subito il furto di una bicicletta. Il fenomeno è dilagante e va fermato. Occorre – conclude Andrea Asciuti – fare pressione verso il Governo per far arrivare velocemente questi 200 agenti da dislocare in tutta la città ma, in particolare, nella zona di Borgo Ognissanti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page