“Un buon servizio di assistenza ha bisogno di qualità e di molte ore di lavoro, non di sospendere buona parte anche delle pulizie”
“Continua il taglio indiscriminato per gli appalti delle Rsa, in particolare oggi voglio parlare della Rsa e Ra in via dei Malcontenti. Dove per l'ennesima volta si pubblica e si assegna una gara di gestione ai requisiti minimi di legge. Perché? Ma non abbiamo ancora capito che questo squalifica il servizio e danneggia gli operatori e le famiglie?”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, attacca in Consiglio comunale.
“Non è possibile continuare in questo modo – incalza il capogruppo – e faccio alcuni esempi pratici. Tutto dovrebbe continuare a funzionare come sempre anche se si tagliano le ore di pulizia di un locale che assiste gli anziani? E se si azzera l'assistenza infermieristica notturna? Per non parlare della soppressione del servizio di portierato e il quasi dimezzamento del trasporto degli ospiti per visite specialistiche e altri adempimenti”. (fdr)