“Mentre Nardella minaccia ricorsi, in Parlamento il suo partito rifiuta l’accoglimento del Governo come raccomandazione di un loro odg sul bando periferie”
“Neanche un mese fa il PD ha presentato, insieme ad altri gruppi di sinistra, una risoluzione per chiedere al Parlamento di proporre modifiche al decreto Milleproroghe per mantenere sia i fondi previsti dal decreto periferie agli enti locali, che le previsioni di stanziamento di fondi in favore dei piccoli comuni.
Una risoluzione che abbiamo votato contro, ma che è stata approvata dal Consiglio comunale, col voto di tutte le altre forze politiche” afferma Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle”
“Nel frattempo, mentre Nardella ha dato mandato all'avvocatura del Comune di avviare ogni possibile iniziativa sul piano legale pur di avere i finanziamenti dal Governo, alla Camera dei Deputati il suo Partito, il 14 settembre, ha rifiutato che molti suoi ordini del giorno anche sul tema ‘Bando Periferie’ venissero accolti favorevolmente dal Governo come raccomandazione” continua Xekalos. “Questo modo di operare del PD, del tutto incoerente tra il livello locale e nazionale, sembra che abbia come uno scopo l’ostruzionismo, per andare allo scontro con la maggioranza e poi inventarsi false notizie sui territori”.
“Per fortuna c’è già sia un accordo del Governo e del Presidente del Consiglio con Anci per salvaguardare i progetti già in fase esecutiva che un attento monitoraggio dei progetti che non sono ancora in fase avanzata” conclude Xekalos. “È ormai visibile a tutti la differenza tra noi e il Partito Democratico, loro agiscono sempre per fini elettorali, mentre il nostro unico interesse è l’interesse pubblico”. (s.spa.)