Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Approvata mozione per riportare decoro nel Mercato Centrale”

“Sono mesi che segnaliamo che il Parcheggio del Mercato Centrale di San Lorenzo è sempre allagato e sporco, a causa dell’incapienza dei pozzi neri e bianchi.

Questa situazione comporta la presenza di cattivi odori (di fogna) che arrivano fino al Mercato all’aperto di San Lorenzo. Vi immaginate con l’arrivo del caldo com’è la situazione? Non potevamo non intervenire.

I lavoratori – prosegue la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – devono essere tutelari e il nostro territorio deve essere sanato, non possono esserci problemi di igiene e salute pubblica.

Questo problema esisteva già prima che il Mercato Centrale al primo piano venisse riqualificato con i ristoranti, ma dopo i lavori la situazione è peggiorata, perché i pozzi neri e bianchi sono rimasti gli stessi che c’erano prima e non hanno la capacità necessaria di assorbire tutto quel che viene prodotto da questi ristoranti.

Sappiamo, come ci ha detto l’Assessore Bettini, che a luglio dell'anno scorso sono stati effettuati dei sopralluoghi e sono stati poi elaborati dei progetti, presentati alla Soprintendenza.

Con la nostra mozione – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – si impegna il Sindaco a effettuare i relativi controlli per verificare se ci siano estremi per erogare le dovute sanzioni amministrative verso Mercato Centrale S.r.l, e a prevedere che i lavori possano iniziare quanto prima”. (s.spa.)

Scroll to top of the page