“Il 2 marzo l’Assessore Giorgetti ha presentato al Consiglio Comunale il progetto di riassetto del trasporto pubblico locale su gomma.
Un progetto – sottolinea la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che è stato e continua ad essere discusso, sia dai Sindaci dei Comuni limitrofi che da Ataf stessa.
La verità è che il riassetto è ancora ad definire, non è finito, nonostante manchi poco più di un mese alla partenza della linea 3 della tramvia.
Avremmo voluto sbagliare quando lo affermavamo, invece anche questa volta il PD sta dimostrando che non ha una visione di mobilità totale della nostra città.
Quando si realizzano infrastrutture come la tramvia è fondamentale realizzare un progetto che tenga conto dei cambiamenti e individuando le esigenze dei cittadini, modifichi le linee degli autobus di conseguenza.
Non sappiamo quando l'Amministrazione Comunale ha iniziato a studiare le modifiche delle linee Ataf, quel che è certo è che a dicembre non avevano ancora iniziato.
Come può un'Amministrazione responsabile ridursi all'ultimo minuto? Che soluzioni potrà mai dare, se non quelle di mettere una pezza ai problemi che dovrà affrontare?
Oggi, dopo oltre due mesi dalla presentazione, a che punto è il progetto di riassetto Ataf?
Sono settimane che chiediamo all'Assessore Giorgetti di relazionarci in Commissione o in Consiglio ma tutto tace.
Non è che la messa in funzione della linea 3 slitterà nuovamente e di conseguenza anche il riassetto?
La verità – conclude la capogruppo M5S Arianna Xekalos – è che i cittadini chiedono risposte e soprattutto hanno bisogno di cambiamenti che questa Amministrazione, solitamente, non riesce a dare”. (s.spa.)