Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Una Firenze sempre più green”

Lunedì il Consiglio comunale, all’unanimità, ha approvato una nostra mozione con cui si impegna il Sindaco a dare mandato agli uffici competenti per fare in modo che al momento dell’acquisto/sostituzione di veicoli Comunali, questi siano acquistati o sostituiti prevalentemente con auto ibride e/o totalmente elettriche” commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Arianna Xekalos.

Non si può negare l’impegno del Sindaco nell’acquisto e nella gestione delle colonnine di ricarica veicoli elettrici, che fanno di Firenze la prima città d’Italia in rapporto al numero di abitanti.

Quel che chiediamo con questa mozione è di andare oltre e indirizzare anche la flotta comunale nella direzione eco sostenibile, perché è giusto che un’Amministrazione oltre a chiedere sia la prima a dare l’esempio” continua Xekalos. “Noi vogliamo garantire una sempre maggiore mobilità green e una sempre maggior lotta contro l’inquinamento.

L’inquinamento è un problema che è sempre più presente nelle nostre case, causando conseguenze sia all’uomo che all’ambiente; conseguenze – conclude Arianna Xekalos – che un’amministrazione responsabile deve tener conto, perché si ripercuotono sul presente ma anche sul futuro”. (s.spa.)

Scroll to top of the page