Il capogruppo dem a Palazzo Vecchio e la presidente commissione “Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana”
“L’allarme del sindaco deve preoccupare tutti noi. Le minacce social a agenti della Polizia Municipale sono gesti gravi e intimidatori che non devono verificarsi. Su quanto accaduto domenica faranno chiarezza le autorità giudiziarie, deve essere chiaro che alzare i toni fino alla violenza verbale è grave e pericoloso. Al corpo della Polizia Municipale ribadiamo la massima solidarietà. Crediamo profondamente nella necessità dell’utilizzo di un linguaggio appropriato, equilibrato e corretto su ogni mezzo, virtuale e non, abbiamo come Consiglio comunale proprio per questo sottoscritto con convinzione il Manifesto della comunicazione non ostile. Vogliamo ricordare poi che i vigili stanno svolgendo un lavoro meritorio e capillare sul territorio per tutelare la salute pubblica, esponendosi in prima persona a rischi e a situazioni spesso complesse da gestire. Noi cittadini abbiamo il dovere di rispettare le regole, consapevoli che stiamo vivendo un’emergenza sanitaria inedita per la quale è fondamentale da parte di tutti il massimo senso di responsabilità. Firenze ha sempre ripudiato ogni forma di fascismo, intolleranza, violenza e non cambierà”.
Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, e Alessandra Innocenti, consigliera comunale Pd e presidente commissione “Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana”.
(sa. ca.)