Asciuti (Italexit): “Ho aderito all’appello per l’immediato cessate il fuoco in Ucraina di Primicerio. Continuare a inviare armi non fa onore all’Occidente”

“Con Italexit e associazioni da domani iniziamo la raccolta firme del referendum promosso da Ugo Mattei per fermare la guerra”

“Ho aderito all'appello di Mario Primicerio firmando la risoluzione "Per un immediato cessate il fuoco temporaneo nelle zone alluvionate del Kherson". È un anno che sto affermando che la soluzione di inviare le armi non è una soluzione per raggiungere la pace in Ucraina. Nella costituzione italiana è scritto in modo chiaro che l'Italia ripudia la guerra; non fa onore alle potenze occidentali di inviare le armi in Ucraina, inoltre offendono l'intelligenza degli italiani le dichiarazioni recenti del ministro dell'ambiente ucraino che le mine possano essere trasportate dalle correnti marine provenienti dalle zone alluvionate del Kherson per poi depositarsi sulle spiagge di mezza Europa...

Devo riscontrare che anche l'attuale governo di centrodestra è lontano anni luce dal governo Berlusconi, dove quest'ultimo era riuscito a mediare tra gli Stati Uniti e la Russia per una pace duratura. Di recente ho invitato Gianni Alemanno a Firenze presidente del comitato "Fermare la guerra". Da domani come Italexit insieme ad altre associazioni iniziamo la raccolta firme del referendum proposto da Ugo Mattei, sinceramente non guardiamo i colori politici ma l'obiettivo da raggiungere”.

Queste le dichiarazioni del consigliere Andrea Asciuti (Italexit)

(fdr)

Scroll to top of the page