Aumento imposta di soggiorno, Cellai (FdI): “Si prendono più soldi ai turisti ma non si fa nulla per allungare la permanenza”

“Grave non aver previsto l’esenzione per le gite scolastiche”

“Aumentare l’imposta di soggiorno di 20 milioni e non riuscire a stabilire l’esenzione per le gite scolastiche. Basterebbe questo a capire quale sia il grado di attenzione da parte del PD di Nardella per famiglie e giovani. Si chiedono più soldi a chi visita la nostra città, a tutti, anche a chi viene a visitare il patrimonio artistico come parte di un percorso di studi, ma non si sa dove poi questi soldi vadano a finire e nulla si fa per allungare il soggiorno. Di sicuro non si immagina un grande parco giochi che, sull’esempio di quanto fatto a Parigi, stimoli le famiglie ad aumentare il tempo della permanenza in città. Non si pensa a infrastrutture che continuano a mancare, pensiamo a quanto nulla sia stato fatto e nulla si stia facendo ad esempio per rendere fruibile il parco delle Cascine o ad aree sosta a servizio dei visitatori. Nulla anche su spazi alternativi al centro storico di luoghi di divertimento per i giovani.

Non possiamo accettare questo aumento, perché così congegnato è solo un modo, facile, di aumentare i soldi in cassa per il Comune, ma non porta nulla alla città, né per i turisti, né per i fiorentini”.

Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai annunciando il voto contrario alla delibera da parte del gruppo consiliare

(fdr)

Scroll to top of the page